Daniele Mazzieri è un musicista (chitarrista), compositore, arrangiatore e produttore in vari ambiti musicali e, più recentemente, podcaster e videomaker.

Nel 1991 Daniele ha intrapreso lo studio della chitarra, suo strumento principale, che ancora oggi porta avanti incessantemente. I suoi generi musicali di interesse sono principalmente Classic Rock, Blues e Fusion. Egli ha anche una grandissima passione anche per la musica classica e la musica da film.

Attualmente svolge attività didattica presso scuole private a livello nazionale (Modern Music Institute, Lizard in passato). La collaborazione con il Modern Music Institute ha portato Daniele a mostrare le sue capacità di autore di testi didattici per l’insegnamento della chitarra. Le pubblicazioni sono previste entro il 2016.

Nell’ambito della didattica Daniele ha creato un nuovo approccio didattico che ha deciso di chiamare “MusicAlchemy™”: questa metodologia, che viene normalmente inserita nella didattica, permette allo studente di conoscersi musicalmente, di imparare a gestire ed esaltare le proprie abilità, di imparare quei segreti che permette al musicista di passare da uno stato di ordinarietà ad uno stato di successo attraverso la comprensione di chi si è veramente.

Dal 1991 Daniele si è esibito in centinaia di concerti dal vivo ed in TV in tutta Italia ed in diversi stati europei: da concerti con due persone fino ad esibirsi di fronte ad un pubblico di centinaia di migliaia di persone in occasione in presenza del Papa Giovanni Paolo II (Loreto-1995). La sua attività concertistica riguarda principalmente la Fisorchestra Marchigiana di cui è chitarrista ufficiale, arrangiatore e vice-maestro. Oltre a questo Daniele si esibisce con diverse Cover Bands (Anni 70-80, Anni 90, Tributo Gianna Nannini).
Negli ultimi anni si è dedicato sempre di più alla produzione di musica da film e per il rilassamento (432Hz), produzione ed arrangiamento di brani di musica Pop e Rock.

Daniele vive in Italia (Osimo)…

Daniele ama correre maratone !